sabato 5 settembre 2020

 CURRICULUM DI ANNUNZIATA UBALDI

Sono Annunziata Ubaldi, sono nata in un piccolo paesino della provincia di Salerno e da anni ho avuto la fortuna di mettere radici nella ridente Città di Fermo, che mi ha accolta con grande affetto e dove ho incontrato persone meravigliose e colleghi straordinari.

Da sempre radicalmente di sinistra, debbo molto alla mia famiglia ed alle mie origini. In particolare ringrazio mio padre che, da appassionato militante nonché uno degli esponenti principali della sezione locale del PCI nella mia terra d’origine, mi ha inculcato i valori per lottare contro ogni forma di disuguaglianza, il senso più alto della comunità, i principi immutabili della solidarietà sociale, l’assoluto rispetto delle diversità e delle categorie svantaggiate.

Già giovane matricola universitaria mi spendevo attivamente nelle fila del partito della Rifondazione Comunista per non più interrompere il mio convinto attivismo in associazioni rivolte al sociale e l’impegno al volontariato civile.

Oggi sono un avvocato che quotidianamente tenta inoltre di rendere il proprio doveroso contributo alla tutela dei diritti dei più deboli, soprattutto anziani ed immigrati.

Estroversa ed empatica amo la vita e trovo nella comunione con gli altri il senso più profondo e vero della mia esistenza.

Sento di far mie  queste parole di Nilde Iotti, un modello per me e simbolo di libertà per tutte le donne: “È necessario cogliere negli altri solo quello che di positivo sanno darci e non combattere ciò che è diverso, che è ‘altro’ da noi”.

Fermo mi ha accolta ed oggi con i miei valori voglio restituire il mio impegno per questa stupenda città e il territorio sostenendo il progetto progressista ed ecologista di Fermo Coraggiosa a sostegno del candidato sindaco Renzo Interlenghi.

Nessun commento:

Posta un commento

   Alle 10:50 di sabato 5 settembre 2020 abbiamo completato la pubblicazione dei certificati elettorali e dei curriculum dei candidati nella...